Il mio rifugio...

Scrivo. Ma è come se le parole si sentissero strette tra i margini di quei bianchi fogli. Sensazioni che si privano della vita. Un giorno le parole di tutti gli scrittori le vedremo sfilare in corteo; alcune si ribelleranno, altre tenderanno a nascondersi, altre invece marceranno trionfanti alla sua testa. Ma tutte, tutte un dì, rivendicheranno il loro diritto… quello di essere lette ed ascoltate.

Questo è il mio angolo di paradiso; il rifugio dalle brutture che quotidianamente ci vengono propinate, spesso per secondi fini e per niente nobili. Qui sono finalmente libero di esprimermi, di raccontarmi e raccontarvi sotto forma di poesie, di racconti, di storie, di aneddoti veri oppure semplicemente scaturiti dalla mia fantasia, conscio di non piacere a tutti, ma sapete una cosa? Chissenefrega, sono semplicemente, io.

Aforismi

Lo scrittore è un artista che, sulla tela dell'anima, dipinge arcobaleni di parole.

Le parole sono musica da leggere, ed uno scrittore usa la penna, come un direttore d'orchestra usa la sua bacchetta, per dirigere una sinfonia.

Ci sono lezioni della vita a cui ti faresti trovare volentieri assente

Custodisco segreti che non rivelerei nemmeno a me stesso

In questo sito trovate tutti i miei aforismi scritti fino ad ora, alcuni sono anche diventati famosi: LINK

Testi

Un selfie

Nasci, cresci, vai a scuola, studi, ti fai gli amici, ti innamori, le prime delusioni e poi… E poi arriva il momento di decidere quale strada prendere per il futuro e tu? Ah… io da grande farò l’attore!

leggi tutto »

L’ultima volpe

In questo mondo frenetico dove tutti pensano solo a sé stessi, abbiamo perso anche il piacere di fare una semplice telefonata di cortesia, solo per chiedere: «ciao, come stai?! Sì, ti vedo su facebook, ma tu, come stai?!»…

leggi tutto »

Vai avanti

Col tempo ho imparato che la vita ci mette quotidianamente di fronte a degli ostacoli da superare; a delle decisioni da prendere e non importa che tu sia ricco o povero: a ognuno il suo.

leggi tutto »